
Il golf europeo sta esprimendo un nuovo talento, l’inglese Charley Hull, 17 anni, che grazie ai risultati ottenuti nel 2013 è attualmente 1a nell’Order of Merit del Ladies European Tour e 7a nella corsa alla Solheim Cup. Un vero fenomeno! Fairway Ladies ha raccolto alcune sue impressioni:
Quattro secondi posti (Marocco, Sudafrica, Turchia e Olanda) quali sono ora i tuoi piani?
Ho intenzione di giocare il maggior numero possibile di tornei del Ladies European Tour e di raggiungere la posizione più alta nell’Order of Merit. Più in là non guardo. Preferisco concentrarmi sul torneo che di volta in volta devo affrontare.
Il golf è una passione o è un lavoro?
Mi considero molto fortunata perché ormai il golf è il mio lavoro, ma è un’attività che mi ha sempre appassionato. Non ci sono molti giorni dell’anno in cui non giochi o non mi alleni.
Cosa devi ancora migliorare?
Negli ultimi 6 mesi ho dedicato un bel po’ di tempo al putting. Ho lavorato con un nuovo coach specializzato e ora ho più confidenza sul green. Più recentemente mi sono allenata nel pitching da 50 yards e meno.
Ce la fai a studiare?
Ho lasciato la scuola a tempo pieno a quattordici anni e ho cominciato a studiare in casa. Da subito ho capito che i miei impegni golfistici erano troppi per poter pensare di frequentare la scuola quotidianamente. Studiare a casa significava, allo stesso tempo, poter giocare e allenarmi. Spesso capita di dover studiare alla sera dopo aver giocato. Quest’anno ho alcuni esami, sarà difficile coniugare lo studio con il LET.
Vivi a Kettering, dove è?
Kettering praticamente è al centro dell’Inghilterra. A circa 80 miglia a nord di Londra e a 40 a sud di Birmingham.
Potrete leggere l’intervista integrale, con tanto di foto, in esclusiva sul prossimo numero di Fairway Ladies.
a cura di Giancarlo Rondolotti
Charley Hull “terribile teen”.
No comments:
Post a Comment