


L’UniCredit Ladies German Open presented by Audi si svolgerà dal 30 maggio (primo giro) al 2 giugno al Golfpark Gut Häusern a nord di Monaco di Baviera.
Nel 2012 il torneo ha registrato un pubblico record di 35.200 spettatori; 12.500 le presenze alla fase finale di domenica. La Direttrice del torneo, Gabriele Volz, non vede alcuna ragione per rilassarsi: “Vogliamo fare un ulteriore passo in avanti, il torneo ha ancora un potenziale di crescita”. Nikolaus Peltzer, Deutsche Golf Sport GmbH, vede ulteriori opportunità e dichiara: “I giocatori e gli organizzatori del LET si aspettano un altro successo anche quest’anno.”
Iscritte quest’anno 126 concorrenti. Da segnalare la presenza della maggior parte delle attuali giocatrici, le inglesi Laura Davies, Carly Booth, Charley Hull e Holly Clyburn; Gwladys Nocera, Stacey Keating, Marinane Skarpnord, Carlota Ciganda, Lee-Anne Pace, Beth Allen e le locali Caroline Masson e Elisabeth Esterl (mancherà Sandra Gal). Cinque le azzurre, tra parentesi l’orario di partenza: Veronica Zorzi (7:50), Sophie Sandolo (8:40), Diana Luna (12:40), Margherita Rigon (13:20) e Stefania Croce (13:30). Tra le partecipanti, da tenere sotto osservazione, due giovani campionesse tedesche di club, prime giocatrici a qualificarsi per partecipare all’UniCredit Ladies German Open di quest’anno. Saranno la vincitrice del torneo finale di Gut Häusern, dopo una partita emozionante Franziska Friedrich del Golfclub Abenberg,17enne studentessa che ha conquistato la vittoria per un colpo (71) e Jessica Heidenreich, GC Heddesheim-Neuzenhof, seconda classificata (72 colpi). Franziska Friedrich, che oltre a golf ama sciare e suonare il pianoforte ed è attualmente 10a posto nelle attuali classifiche della Federazione tedesca Golf, oltre ad essere campionessa giovanile in carica della Baviera (fascia di età 18): “spero di non essere troppo nervosa prima del tee shot, vorrei superare il taglio e qualificarmi per giocare tutti e quattro i turni.”
Il 27 giugno dell’anno scorso vinse la francese Anne Lise Caudal (74-67-67-67) che sconfisse Laura Davies (69-71-68-67) dopo 2 buche di playoff e si aggiudicò l’interessante montepremi di 52.500 euro. Al 3° posto l’inglese Rebecca Hudson. 7a Giulia Sergas, 15a Diana Luna, 41a Veronica Zorzi. Non superarono il taglio Margherita Rigon e Stefania Croce.
IL CAMPO
Il campo, inaugurato nel 2003, è stato progettato da Peter Harradine e si trova a Markt Indersdorf (info@golf-gh.de www.muenchner-golf-eschenried.de). La composizione artificiale e armoniosa di bosco, sabbia e acqua fornisce al championship course uno speciale carattere dal sapore scozzese. E’ un par72, della lunghezza complessiva di 6705 m, con 6 tees di partenza che necessita di un’ampia strategia di gioco.
Costo green fee: giorni feriali 65 euro, festivi 90.
ROAD MAP
Da Monaco o dall’aeroporto a Markt Indersdorf ci sono 40 km da percorrere in circa tre quarti d’ora.
Ancora brutto il tempo previsto, come in Olanda: giovedì, coperto con debole pioggia da 3° a 15°C; venerdì, coperto con piogge da deboli a forti, da 6° a 10°C; sabato, da pioggia leggera, in mattinata a forte, da 6° a 14°C; domenica, da pioggia forte a debole, da 4° a 6°C la temperatura non certamente primaverile.
di G. Rondolotti
Da domani, al Münchner Golf Eschenried – Golfpark Gut Häusern in Germania il Ladies European Tour.
No comments:
Post a Comment