Wednesday, 29 May 2013

Da domani, al Münchner Golf Eschenried – Golfpark Gut Häusern in Germania il Ladies European Tour.



Franziska Friedrich e Jessica Heidenreich  
 muenchner-golf-eschenried-golfpark    
muenchner-golf-eschenried-golfpark   
L’Uni­Credit Lad­ies Ger­man Open pre­sen­ted by Audi si svolg­erà dal 30 mag­gio (primo giro) al 2 giug­no al Golfpark Gut Häusern a nord di Monaco di Baviera.
Nel 2012 il tor­neo ha re­gistrato un pubblico re­cord di 35.200 spet­tatori; 12.500 le pre­sen­ze alla fase fin­ale di domenica. La Di­rettrice del tor­neo, Gab­riele Volz, non vede al­cuna ragione per rilas­sarsi: “Vog­liamo fare un ul­teriore passo in avan­ti, il tor­neo ha an­cora un poten­ziale di cres­cita”. Nikolaus Peltz­er, De­utsche Golf Sport GmbH, vede ul­teriori op­por­tunità e di­chiara: “I giocatori e gli or­ganiz­zatori del LET si as­pet­tano un altro suc­ces­so anche quest’anno.”
Iscrit­te quest’anno 126 con­cor­renti. Da seg­nalare la pre­sen­za della mag­gior parte delle at­tuali giocat­rici, le in­glesi Laura Dav­ies, Carly Booth, Char­ley Hull e Holly Clyburn; Gwladys Nocera, Stacey Keat­ing, Marinane Skarpnord, Car­lota Cigan­da, Lee-Anne Pace, Beth Allen e le loc­ali Caroline Mas­son e Elisabeth Es­terl (man­ch­erà Sandra Gal). Cin­que le az­zurre, tra paren­tesi l’orario di par­tenza: Veronica Zorzi (7:50), Sop­hie San­dolo (8:40), Diana Luna (12:40), Margherita Rigon (13:20) e Stefania Croce (13:30). Tra le par­tecipan­ti, da tenere sotto os­servazione, due giovani cam­piones­se tedesche di club, prime giocat­rici a qualificar­si per par­tecipare al­l’UniC­redit Lad­ies Ger­man Open di quest’anno. Saran­no la vin­citrice del tor­neo fin­ale di Gut Häusern, dopo una par­tita em­ozionan­te Fran­ziska Fried­rich del Golfclub Ab­en­berg,17en­ne studen­tessa che ha con­quis­tato la vit­toria per un colpo (71) e Jes­sica Heiden­reich, GC Heddesheim-Neuzenhof, secon­da clas­sificata (72 colpi). Fran­ziska Fried­rich, che oltre a golf ama sciare e suonare il pianofor­te ed è at­tual­mente 10a posto nelle at­tuali clas­sific­he della Federazione tedes­ca Golf, oltre ad es­sere cam­piones­sa giovanile in carica della Baviera (fas­cia di età 18): “spero di non es­sere trop­po ner­vosa prima del tee shot, vor­rei super­are il tag­lio e qualificar­mi per giocare tutti e quattro i turni.”
Il 27 giug­no dell’anno scor­so vinse la fran­cese Anne Lise Caud­al (74-67-67-67) che scon­fisse Laura Dav­ies (69-71-68-67) dopo 2 buche di playoff e si ag­giudicò l’in­teres­sante mon­tepremi di 52.500 euro. Al 3° posto l’inglese Re­bec­ca Hud­son. 7a Giulia Ser­gas, 15a Diana Luna, 41a Veronica Zorzi. Non super­arono il tag­lio Margherita Rigon e Stefania Croce.
IL CAMPO
Il campo, in­augurato nel 2003, è stato pro­get­tato da Peter Har­radine e si trova a Markt In­dersdorf (info@golf-gh.de www.muenchner-golf-eschenried.de). La com­posizione ar­tificiale e ar­moniosa di bosco, sab­bia e acqua for­nisce al cham­pionship co­ur­se uno speciale carat­tere dal sapore scoz­zese. E’ un par72, della lunghez­za com­ples­siva di 6705 m, con 6 tees di par­tenza che neces­sita di un’ampia strategia di gioco.
Costo green fee: gior­ni feriali 65 euro, fes­tivi 90.
ROAD MAP
Da Monaco o dall’aeropor­to a Markt In­dersdorf ci sono 40 km da per­cor­rere in circa tre quar­ti d’ora.
An­cora brut­to il tempo pre­vis­to, come in Olan­da: giovedì, co­per­to con de­bole piog­gia da 3° a 15°C; venerdì, co­per­to con piog­ge da de­boli a forti, da 6° a 10°C; sabato, da piog­gia leg­gera, in mat­tinata a forte, da 6° a 14°C; domenica, da piog­gia forte a de­bole, da 4° a 6°C la tem­peratura non cer­tamen­te primaverile.
di G. Ron­dolot­ti
Da domani, al Münchner Golf Eschenried – Golfpark Gut Häusern in Germania il Ladies European Tour.

No comments:

Post a Comment