La Solheim Cup è lieta di annunciare che sarà ancora una volta Rolex l’orologio ufficiale e partner globale della Solheim Cup 2013, in programma dal 13 al 18 agosto al Colorado Golf Club di Parker. Il sostegno del marchio di orologi svizzero è una partnership da tempo in atto e destinata a durare ancora diversi anni. In qualità di partner del LPGA Tour per più di tre decenni, Rolex è coinvolta a più livelli nel golf femminile che ha continuato ad evolversi e a svilupparsi nel corso degli anni. L’orologiaio svizzero leader del settore, è sponsor e partner della Solheim Cup sin dall’inizio nel 1990.
La Presenza del marchio Rolex sarà visibile in tutto il Colorado Golf Club durante la manifestazione e gli orologi Rolex non mancheranno di scandire il tempo durante tutta la settimana del torneo. Rolex ha attivato anche un conto alla rovescia su SolheimCup.com, che terrà conto, a scalare, dei giorni e delle ore fino che mancheranno all’inizio dell’evento. Più di 100.000 saranno gli spettatori attesi alla Solheim Cup, che vedrà le migliori 12 pro d’Europa contro le altrettante stelle degli USA. Le squadre saranno guidate rispettivamente dalle capitane Liselotte Neumann e Meg Mallon. L’Europa ha vinto l’ultima edizione in Irlanda, ma la squadra degli Stati Uniti non ha mai perso in casa (6-0).
Durante la Solheim Cup 2013 Il Team europeo, che detiene la Coppa, avrà bisogno di 14 punti per conservarla, mentre la squadra degli Stati Uniti ne avrà bisogno di 14 e mezzo per riconquistare l’ambito Waterford Crystal. Complessivamente la squadra degli Stati Uniti guida il palmares con un punteggio di 8-4. La Solheim Cup è così chiamata in onore di Karsten Solheim, fondatore di Karsten Manufacturing Corporation, produttrice delle attrezzature da golf PING. Nel 1990, la famiglia Solheim, in collaborazione con LPGA e LET, sviluppò l’idea di competizione femminile biennale di cui ne diventò title sponsor. Oggi la manifestazione è cresciuta fino a diventare l’evento più prestigioso del golf femminile professionistico.
Il Colorado Golf Club sarà quindi uno scenario perfetto per uno scontro molto interessante.
ROLEX
Marchio leader dell’industria dell’orologeria svizzera, Rolex, con sede a Ginevra, gode di una reputazione impareggiabile per qualità e competenza in tutto il mondo. I suoi orologi Oyster, tutti certificati come cronometri per la loro precisione, sono simboli di eccellenza, prestazioni e prestigio. Il marchio Rolex, pioniere nello sviluppo dell’orologio da polso già dal 1905, è all’origine di numerose innovazioni importanti nell’orologeria, come ad esempio l’Oyster, primo orologio da polso impermeabile, lanciato nel 1926, oppure il rotore Perpetual a carica automatica, meccanismo introdotto nel 1931. Rolex ha registrato oltre 400 brevetti nel corso della sua storia. Una società che sviluppa e produce, al suo interno, tutte le componenti essenziali dei suoi orologi, dalla fusione delle leghe d’oro per la lavorazione, all’assemblaggio e alla finiture, dal movimento, al quadrante e al bracciale in acciaio. Rolex è anche attivamente impegnata a sostenere le arti, le esplorazioni, lo sport, lo spirito di impresa e l’ambiente attraverso una gamma di attività di sponsorizzazione e di programmi filantropici.
di G. Rondolotti
ROLEX e la SOLHEIM CUP INSIEME DA SEMPRE
No comments:
Post a Comment