Saturday, 16 February 2013

GB8 presenta la nuova collezione primavera/estate


 




Gb8 è una giovane maison Italiana, che nasce a metà del 2006 con la volontà di creare e immettere sul mercato un prodotto pret-a porter rigorosamente made in Italy di alta qualità con caratteristiche di sportswear finalizzato soprattutto al mondo del golf, una disciplina prestige che da sempre affascina un mondo che si basa su comfort, eleganza ed esclusività. Un prodotto MADE IN ITALY per uomo e donna che mantiene radici salde nel concepire una produzione qualitativa alta. I materiali utilizzati sono tecnologicamente avanzati, per poter garantire look e comfort. Uno degli obiettivi è la rivalutazione di vecchi tessuti naturali rivisitati in chiave moderna; così come i materiali anche alcuni particolari, dimenticati, sono stati rielaborati ed inseriti nelle collezioni.
Tutte le collezioni sono rigorosamente di gusto e di fattura italiana e sono indirizzate ad un pubblico che guarda allo sport, al comfort, ma anche al mondo fashion. Le prime collezioni di pret-a-porter, sostanzialmente pantaloni, bermuda, polo, camicie, gonnelline e pullover, sono state integrate successivamente con accessori quali cinture, orologi, ombrelli,
borsoni, cappellini e capi spalla, che sono andati ad arricchire un total look sportivo nato sui campi da golf ma adatto anche all’uso cittadino.
L’approccio al cliente è facilitato da un intervento personale della titolare, Giovanna Saija, che contatta in prima persona i vari responsabili e rivenditori.
«Insieme con la produzione, è arrivato il momento di qualificare la rete distributiva» racconta Giovanna Saija. «Voglio che la nostra produzione resti una nicchia di alta qualità».
Per presidiare questo livello di qualità, il primo passaggio fondamentale è la scelta dei materiali: tecnici, come si conviene all’abbigliamento da golf, ma anche eleganti e preziosi come l’alcantara, il cashmere o la seta. Gb8 si può ancora considerare una start up: i suoi capi sono venduti per l’80% nei proshop dei migliori campi da golf e in alcuni negozi specializzati, da Golf’us a Polos alle Terme di Saturnia in
Italia.
Le linee sono in vendita anche in Europa come Svizzera, Belgio, Francia e Spagna, e nel resto del mondo come in Korea, Giappone ecc… Il restante 20% della produzione passa dal canale dei negozi di articoli sportivi su cui l’azienda vuole puntare.
Oltre che una linea di abbigliamento, Gb8 è anche una realtà aziendale in grado di soddisfare i suoi clienti con un servizio di logatura e personalizzazione di capi di abbigliamento o altri prodotti, quali gadget aziendali, divise da lavoro o altro.Attraverso questi piccoli dettagli ogni oggetto di appropria di una personale identità.
“In golf we trust.”
fonte GB8 Ufficio Stampa

No comments:

Post a Comment